Trump prepara il suo programma e soprattutto quello da realizzare nei primi cento giorni di presidenza. Gli interventi più urgenti riguarderanno l'economia. Il progetto è quello di una massiccia incentivazione nei settori delle infrastrutture industriali tradizionali. Poi c'è la questione immigrati. Confermata la volontà di costruire il muro con il Messico e il rimpatrio di almeno due-tre miilioni di immigrati entrati illegalmente e chi sono macchiati di reato

Trump prepara la squadra e il programma di governo in vista del suo insediamento. E soprattutto nei primi cento giorni del suo mandato vuole lanciare segnali chiari. In economia intende incentivare massicciamente gli inteerventi sulle infrasttutture, rilanciare l”industria tradizionale, riprendere le trivellazione e far cadere i limiti posti dalla politrica ambientalista.  Segnali che la Borsa americana, almeno i titoli riguardanti compagnie petrolifere e industria hanno gradito. Per loro è stata una settimana record. Ma l’attesa è anche per l’inversione nella politica migratoria, una promessa che è stat gradita dagli elettori. Trump non solo vuole mettere un freno all’immigrazione dal Messico…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !