Accolta dalla giunta comunale la proposta avanzata dallo scrittore Pietro Cappellari fiducirio locale del comitato 10 febbraio. Igiardini prenderanno ufficialmente il nome di “Parco della Rimembranza e dei Martiri delle foibe”
Con una delibera della Giunta comunale di Nettuno (Roma), approvata all’unanimità il 17 settembre 2020, è stata accolta la proposta del Dottor Pietro Cappellari, fiduciario locale del Comitato “10 Febbraio”, noto scrittore e ricercatore storico, di intitolare i giardini compresi tra Via XXIV Maggio, Via S. Maria e Via IV Novembre alla memoria dei Martiri delle foibe e dell’esodo istriano-fiumano-dalmata.I giardini prenderanno ufficialmente il nome di “Parco della Rimembranza e dei Martiri delle foibe”. «È con grande felicità – dichiara Cappellari – che mi giunge la notizia dell’importante passo compiuto dall’Amministrazione comunale di Nettuno, che premia un impegno in difesa…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !