E' questa l'ipotesi, secondo quanto si apprende in ambienti Dem, che al momento viene considerata più "concreta" nel dibattito sulle unioni civili. Domani si parlerà di questo durante l'assemblea del gruppo Pd al Senato che si svolgerà alle 13 e non più alle 20. Alla riunione per fare il punto sulle unioni civili sarà presente anche Matteo Renzi.

Sulle Unioni civili sarebbe stata raggiunta un’intesa tra Pd e Ncd. Si andrebbe dunque verso un maxi-emendamento, senza la stepchild adoption, da votare con la fiducia. Ufficialmente a decidere sarà l’assemblea dei senatori Pd convocata per domani (alle 13 e non più alle 20), ma ormai la strada per l’approvazione del ddl sulle unioni civili sembra segnata. Fiducia su un maxiemendamento interamente riassuntivo del ddl Cirinnà, con lo stralcio dell’articolo 5 (quello sulle stepchild adoption) e dell’ultima parte dell’articolo 3, più le altre correzioni sull’equiparazione al matrimonio previste dal pacchetto di emendamenti a firma Lumia. E’ questa la linea confermata…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !