Sono 4 americane le migliori università del mondo, seguite da quattro britanniche. Per la prima volta nella speciale classifica dei migliori atenei del mondo ci sono anche quattro istituti italiani. Il politecnico di Milano è il primo per l'Italia ed è al 170° posto, seguito dall'università di Bologna (188), poi appaiate alla 192 posizione ci sono la Normale di Pisa e l'Istituto superiore sant'Anna
Non sono tra le prime, ma è già un successo, tra le prime 200 università del mondo ci sono anche 4 italiane. Ed è la prima volta che accade da quando esiste questa speciale classifica, che prende in esame alcuni paramentri. Non stiupisce invece che i primi posti siano saldamente in mano agli atenei Usa, poi in evidenza, come sempre le università britannniche. Da segnalare he compiono passi in avanti anche le scuole dell’Oriente. Al vertice della classifica si trovano per la prima volta quattro università americane e al primo posto si afferma per il sesto anno consecutivo il Massachussett…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !