Una bambina morta di morbillo a Roma perché non vaccinata. Un bambino di 10 anni colpito dal tetano anche lui non vaccinato. Tutti casi che richiamano l'allarme per i vaccini non effettuati nonostante la medicina abbia indicato la loro necessità
Una bambina di 9 anni è morta all’ospedale Bambino Gesù. A ucciderla è stato il morbillo, ma la piccola era affetta da una malattia genetica. Malattia non incompatibile con il vaccino.Se fosse stata vaccinata, spiegano i medici, si sarebbe salvata. Ma anche un altro caso, che fortunatamente sembra possa risolversi in modo favorevole, richiama l’attenzione sui vaccini. In seguito a una caduta in bicicletta, un bambino di 10 anni a Oristano ha contratto il tetano. Una malattia sconfitta con il vaccino, ma il bimbo non era vaccinato La malattia infettiva è causata dal batterio Clostridium tetani: per proteggersi esiste il vaccino…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !