La questione della adottabilità da parte delle coppie gay torna di attualità con l'annuncio di Vendola che si sente padre perché il suo compagno ha concepito un figlio negli Usa. Renzi vuole evitare scontri su questo tema e rinvia la discussione sulle adozioni al prossimo anno
di Franco Sortito
Con tempismo perfetto, proprio mentre il Senato approva la legge sulle Unioni civili (ma dovrà pronunciarsi la Camera) senza la discussa norma sulle adozioni, il leader di Sel ed ex presidente della Regione Puglia annuncia la paternità di un bimbo figlio del suo compagno concepito negli Usa grazie a una maternità surrogata. Insomma Vendola adesso si sente padre e rilancia la questione della adottabilità del figlio del partner . Proprio mentre esponenti del Pd rilanciavano l’intenzione di presentare un disegno di legge che rivedesse la questioni delle adozioni allargando la possibilità alle unioni vivili, alle coppie di fatto e ai…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !