Condannato il senatore Verdini a 9 anni con l'interdizione dai pubblici uffici. Condannati anche due imprenditori e un altro parlamentare di Ala, il partito di Verdini. L'accusa ha contestato il fallimento della banca, di cui il senatore è stato presidente dal 1990 al 2010, e la truffa ai danni dello Stato per i fondi per l'editoria andati al Giornale di Toscana. La difesa ha sostenuto l'innocenza degli imputati, ricorrerà in appello e ha parlato di processo mediatico

La sentenza è arrivata, anche se soltanto in primo grado, anche se è scontato il ricorso in appello. Denis Verdini è stato condannato a 9 anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici nel processo per il  crac del Credito cooperativo Fiorentino di cui è stato presidente dal 1990 al 2010. Inoltre è stato riconosciuto colpevole di truffa ai danni dello Stato per i fondi dell’editoria andati alla Società toscana edizioni, che pubblicava il Giornale della Toscana. Per l’accusa i fondi della banca sarebbero serviti per finanziare gli amici del senatore di Ala e se stesso.  Inoltre nessuno dei…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !