Tantissimi applausi hanno accolto il discorso di Zelensky che da Kiev si è collegato con il Parlamento italiano. Il presidente ucraino ha parlato della resistenza del suo popolo della strage di civili, conseguenza dei bombardamenti, accusando come unico responsabile di tutto questo Putin che dopo aver distrutto l'Ucraina punterà su altri paesi. Draghi ha riconosciuto l'eroica lotta del popolo ucraino che combatte per l'Europa, ha assicurato aiuti, anche militari e che l'Italia si batterà per entrare quiel paese dentro la comunità europea

In 12 minuti di discorso Zelensky ai deputati e senatori italiani ha rivolto un appello e un ringraziamento. Collegato da Kiev il presidente Ucraino ha parlato dell’invasione russa, della tragedia della guerra, delle città distrutte dai bombardamenti dei 117 bambini uccisi. Tutt0 questo per la volontà di un solo uomo, cioè Putin. Zelensky ha etto che l’Ucraina è il cancello d’Europa, in sostanza se la Russia vince poi tutta l’Europa sarà a rischio. Il presidente Ucraino ha avvertito che prima di intervenire aveva parlato con il Papa. sottolineando che  vanno fatti tutti gli sforzi per la pace. Ma per convincerlo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !