Scattata l'offensiva dell'esercito iracheno per liberare Mosul, città simbolo per lo stato islamico. Molti militati dell'Isis sarebbero in fuga in Siria, oppure cercherebbero di mimetizzarsi tra la popolazione civile

E’ iniziata l’offensiva irachena per riconquistare Mosul, seconda città dell’Iraq e città simbolo dello stato islamico. Le forze curde che in questi anni hanno sostenuto il peso dello scontro con i guerrieri del califfato hanno conquistato numerosi centri introno alla città spianando la strada alle truppe regolari. L’annuncio dell’offensiva è stato dato dal premier iracheno in tv e l’offensiva è partita con l’allerta di tutte le forze della coalizioni presenti nell’area. Le forze del califfato sarebbero in rotta. Molti militanti sarebbero già scappati in Siria, altri si sono tagliati la barba, simbolo dei militanti Isis, cercando di confondersi con la…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !