Il duello sul referendum non è sulle norme da cambiare o confermare, ma è politico. Una sfida tra Renzi e gli altri partiti. L'importante è che il 5 dicembre, chiunque vinca, si torni a pensare all'Italia e alla sera sfida del nostro Paese: tra sviluppo e depressione

Toni accesi, insulti, drammatiche previsioni sul futuro se a vincere saranno gli altri. Eppure tutti sanno che il 5 dicembre non succederà nulla. Se vinceranno e Sì nessun cittadino avvertirà di aver perso un pezzo di libertà, anzi nemmeno si accorgerà che c’è qualcosa di diverso, anche perché per lui alle prese con illavoiro, il traffico, le tasse e la macchina burocratica non cambierà nulla. Stessa cosa se vincerà il No. Se ci saranno spèeculazioni finanziarie, sarà per altre ragioni  e non poerché restano i senatori. Non ci sarà alcun ritorno al passato.Tutto resterà come è adesso. Sviluppo  o depressione…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !