Era evidente che un centrodestra diviso avrebbe portato la vittoria alla sinistra su un vassoio. Così adesso in extremis ci sono delle prove di unione. Schittulli ha accettato la proposta della Meloni di primarie per scegliere il candidato e per questo ha invitato la Poli Bortone a un incontro per decidere le modalità della consultazione. M prevalgono gli scettici e la consultazione adesso sembra arrivare fuori tempo massimo. Comunque il tentativo si farà, ma mentre a destra si discute a sinistra da mesi è cominciata la campagna elettorale

Per capirla, l’avevano capita un po’ tutti in Puglia: se il Centrodestra corre diviso alle Regionali, per il terzo mandato consecutivo perderebbe le elezioni pur avendo (come è già successo nelle due volte precedenti) la evidente maggioranza di voti. Il candidato del Centrosinistra, Michele Emiliano, ha cominciato la campagna selettorale almeno un anno fa e si sta impegnando fino allo spasimo con iniziative, incontri, propaganda ecc. E allora, ieri, uno dei due candidati del Centrodestra, Francesco Schittulli, appoggiato da Raffaele Fitto e dalla sua lista civica (l’altro è Adriana Poli Bortone per Forza Italia e Insieme per Salvini) ha accolto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !