Raggiunto faticosamente l'accordo che consentirà all'Italia di poter disporre di 209 miliardi, 81,4 a fondo perduto e gli altri in prestito. Conte riceve gli applausi della maggioranza e l'approvazione di Forza Italia. Ma per avere quei sondi c sono precise condizioni: l'Italia si dovrà attenere alle raccomandazioni della Ue e in caso di scostamento ci sarà il blocco dei finanziamenti. Arriva la prima tassa europea, sarà sulla plastica e sulle attività inquinanti

Conte torna a Roma felice, riceve i complimenti di Mattarella. Ha rinsaldato i 5Stelle, applaude anche il Pd che chere al premier uno sforzo ulteriore: prendere i soldi del Mes, subito disponibili. Ma c’è il no dei 5stelle che continuano a dire che del prestito per la sanità non c’è bisogno perché arrivano i miliardi del recovery fund. Ma quei soldi non arriveranno subito, passeranno dei mesi e inoltre se il mes mette paura per delle condizioni che si teme possano esserci, nonostante le smentire, per i soldi del recovery le condizioni ci sono e sono ben precise e scritte.Forse…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !