Varate le nuove norme anti-covid. Locali chiusi alle 24. Banchetti e cerimonie saranno limitati a 30 partecipanti, feste e gite scolastiche vietate. Stop a sport di contatto amatoriali (calcetto, basket ecc) ma sì a tennis, sport individuali all'aperto e palestre. In casa (ma è solo una raccomandazione) cene fino a un massimo di 6 persone

E’ stato un parto laborioso, difficile il confronto con l governo, ma ala fine il nuovo decreto del presidente del Consiglio è arrivato con le limitazioni previste. La misura che ha fatto più discutere è quella relativa alle cene in casa dove non dovrebbero partecipare più di sei persone e quando si riceve qualcuno bisognerebbe essere distanziati e fare uso della mascherina. Misura affidata alla responsabilità dei cittadini, non ci sarà nessuna polizia segreta che potrà far rispettare la norma, lo ha spiegato il presidente del Consiglio Conte che si è appellato al senso di responsabilità dei cittadini, questo ha…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !