Come previsto il primo giro di consultazioni si è risolto in un n ulla di fatto. Ma ci sono frizioni tra Salvini e Berlusconi. Il leader di Forza Italia è stato troppo netto contro i 5Stelle. Ma da Toti, preaidentre della Liguria, arriva un segnale di disponibilità. Così si tratta. sull'unica ipotesi al momento percorribile: un governo tra centrodestra 8o parte di esso) e i 5Stelle. Sul tappeto anche la possibilità che Di Maio rinunci a Palazzo Chigi

Come nelle previsioni il primo giro di consultazioni del Quirinale si è risolto in un nulla di fatto. Non c’è al momento alcuna intesa e sarà necessario un secondo appuntamento. Ma intanto qualcosa si muove. A Salvini non è piaciuto quel no di Berlusconi a un accordo con i 5Stelle pur comprendendo la reazione di orgoglio a chi vuole comunque escludere Forza Italia dalle trattative per formare il nuovo governo. Ma così, escludendo un rapporto con il Pd, non ci sarebbe via d’uscita. Così adesso sembra indispensabile un chiarimento dentro il centrodestra, anche perché l’intesa con i 5Stelle è indispensabile…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !