Il Presidente della Repubblica ha sciolto le Camere dopo aver ricevuto Grasso e Boldrini oltre al presidente Gentiloni. Il premier, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, ha elogiato l'opera del suo governo e ha evitato di rispondere alle domande sul suo futuro dopo il voto del 4 marzo

Come ampiamento previsto il Capo dello Stato dopo aver incontrato i presidenti delle Camere e il Capo del governo ha sciolto il Parlamento per consentire nuove elezioni politiche.  Si voterà domenica 4 marzo. Gentiloni resterà in carica fino alla formazione del nuovo esecutivo, di fatto si tratta di un governo non dimissionato o dimissionario. Un governo nel pieno delle sue funzioni anche se con i limiti posti dalla Costituzione. Gentiloni, nella tradizionale conferenza di fine anno, ha tenuto a precisare che nei prossimi mesi il suo compito principale sarà quello di governare. Parteciperà alla competizione elettorale, ma con i limiti…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !