La giunta del Senato respinge la richiesta dei magistrati di Catania di processare Salvini per il ritardato sbarco dei migranti dalla nave delle ong. La maggioranza si è divisa, gli esponenti renziani non hanno partecipato alla votazione confermando lo scollamento tra le forze della maggioranza

La giunta del Senato ha respinto la richiesta di processo, avanzata dalla procura di Catania nei confronti dell’ex ministro Salvini. Il leader della Lega era indagato per aver impedito lo sbarco dei migranti dalla nave delle ong. Il no compatto è arrivato dai partiti del centrodestra a cui si sono aggiunti i voti due ex 5Stelle. Inoltre si sono astenuti i rappresentanti di Italia Viva. E soprattutto questa è una nuova tappa del braccio di ferro tra Renzi e Conte: I enatori di Italia Viva infatti hanno fatto capire che in quella occasione Salvini non si era mosso da solo,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !