Matteo Renzi: "Il ponte sullo Stretto costerà di più se non si farà che se si farà. C'è già una gara vinta con un ricorso di un'azienda. E se non si farà questa azienda chiederà i danni allo Stato".

Non voglio declamare opere immaginifiche. Io ho parlato di una rete infrastrutturale su cui c’e’ tanto da fare. Quando ci metteremo attorno a un tavolo valuterò senza pregiudizi anche il Ponte sullo Stretto”. Le parole pronunciate dal premier Giuseppe Conte durante la giornata di mercoledì 4 aprile hanno riaperto la diatriba sull’opera che riguarderebbe il collegamento diretto tra Sicilia e Calabria. Nelle ultime ventiquattr’ore i vari partiti hanno preso posizione, applaudendo le parole del Presidente del Consiglio o bloccando sul nascere questa possibile apertura. Nella lista dei contrari c’è sicuramente il Movimento 5 Stelle: “L’Italia ha bisogno di tante opere…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !