Di Maio sconfitto dai militanti dei 5 Stelle che scelgono di partecipare alle elezioni in Emilia e Calabria. Ma così aumentano i rischi per l'esecutivo e il rischio di una nuova sconfitta elettorale potrebbe trremotare la posizione di Di Maio sempre più contestato come capo politico dei 5Stelle

Di Maio avrebbe voluto sorvolare sulle regionali in Emilia e Calabria, soprattutto dopo lo schiaffo in Umbria. Ma puè il partito di maggioranza relativa in Parlamento rinunciare a presentarsi in due regioni? Per Di Maio sì, meglio di un clamoroso tonfo, Per i militanti  invece no. Così è stata chiamata la piattaforma Rousseau a decidere. Hanno votato il 27 mila, pochini per la verità, meno di un terzo degli iscritti aventi diritto, ma il 70 per cento ha detto sì alla presentazione di liste. Di Maio ne ha preso atto, precisando però che i 5 stelle andranno da soli. Un…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !