Certa una estensione del green pass per accelerare ulteriormente il ricorso alla vaccinazione. Il primo passo potrebbe riguardare i pubblici dipendenti che dovrebbero tornare al lavoro in presenza. Ma l'estensione riguarderà anche altre categorie. Tutto questo per spingere alla vaccinazione quanti ancora resistono

La strada è tracciata. Draghi è stato chiaro: vaccinarsi per non chiudere. In campo è sceso anche il presidente Mattarella che ha parlato della vaccinazione come un dovere civico e morale. La direttrice è segnata, sullo sfondo c’è l’obbligo vaccinale, soluzione estrema a cui però si cercherà di non arrivare se ci sarà una sufficiente estensione delle vaccinazioni. Per il momento la strada è quello di estendere l’uso del green pass. Dopo la scuola, sarà la volta dei dipendenti pubblici e di tutti coloro che sono a contatto con il pubblico. Ma in prospettiva potrebbe esserci anche l’obbligo per tutti…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !