Un anno di avvenimenti nel mondo e in Italia. La guerra alle porte dell'Europa e in casa nostra la prima volta di una donna alla guida di un governo. La prima volta anche di un governo di Destra

La fine dell’anno è alle porte per cui pare doveroso, con sguardo retrospettivo, segnalarne i principali accadimenti. Guerra in Ucraina; intensi danneggiamenti dovuti ai cambiamenti climatici; morte della Regina Elisabetta; prima Premier donna in Italia paiono essere gli avvenimenti salienti dell’anno che volge al termine.   Il 2022 passerà certamente alla Storia per essere stato l’anno della tragica invasione dell’Ucraina da parte delle forze armate russe. Non dimenticheremo facilmente il ritmo impietoso con cui, dallo scorso febbraio, i media trasmettono quotidianamente le immagini strazianti, barbare provenienti dal granaio d’Europa. Rimarranno a lungo impresse nella memoria collettiva le tragiche immagini di un…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !