Concluso anche il secondo giorno di esplorazione oggi la Casellati esporrà l'esito del mandato esplorativo. Contraddittorie le impressioni dopo questo mandato. La porta alla collaborazione tra centrodestra e 5Stelle non è ancora chiusa, per questo Mattarella potrebbe rinnovare l'incarico esplorativo slla Casellari. In alternativa potrebbe esserci un incarico a Fico per cercare una collaborazione tra Pd e 5Stelle
di Franco Sortito
Oggi la Casellati riferirà a Mattarelle l’esito del suo mandato esplorativo. Non c’è accordo, ma solo dei segnali contraddittori. E comunque Salvini non lkascia Berlusconi e Di Maio vuole discutere e acordarsi solo con la Lega. La sola apertura che fa è quella di credere possibile un appoggio esterno di Forza Italia e Fratelli d’Italia a un governo 5Stelle – Lega. Salvini ha risposto in modo negativo, non spacca la coalizione vincente, chiede la fine dei veti e annuncia che se non si raggiunge un accordo chiederà al Quirinale l’incarico per formare il nuovo governo. Ma la risposta di Di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !