Dopo il Senato anche la Camera ha dato il via libera al governo Conte. A Montecitorio i voti a favore sono stati 350 e 236 i no. Proteste in aula da parte del Pd. Forza Italia ha votato no e negli interventi di Forza Italia non sono mancate polemiche contro la maggioranza
di Franco Sortito
Come prevedibile il governo giallo-verde ha ottenuto la fiducia della camera con 350 voti e i voti contrari sono stati 236. Anche il Senato il giorno precedente aveva concesso la fiducia. Dopo oltre 3 mesi dalle elezioni del 4 marzo l’Italia ha finalmente un esecutivo nel pieno delle sue funzioni. Una scelta che consentirà di essere presenti alla riunione del G7 che si terrà in settimana in Canada con una rappresentanza autorevole. Il voto di fiducia era scontato, l’asse Lega e 5Stelle non poteva non reggere alla prima prova, così come annunciato, la coalizione di Centrodestra si è divisa in…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !