L'Italia conferma il sostegno (ma solo diplomatico e non militare) al governo di Tripoli di Serraj. Ma questo governo è indifficoltà, incapace di respingere l'offensiva dei ribelli. La Francia invece sostiene il generale Haftar che controlla Bengasi. In questa situazione c'è un accordo per il cessate il fiuoco. Ma il Paese è nel caos. Evasi i prigionieri dalle carceri, compresi i terroristi, scappati dai campi i migranti. Allarme in Europa
La Libia è nel caos nonostante un accordo per il cessate il fuoco. Ma la situazione resta incerta e nel Paese è il caos. Il governo di Sarraj vacilla sotto i colpi dei ribelli che sono giunti fino a Tripoli. In questa situazione sono stati evacuati i tecnici e i diplomatici anche se ufficialmente la nostra ambasciata rimane aperta. Ma per la Libia sono nuovamente ore drammatiche, gli accordi tra le fazioni che si dividono l controllo della Libia sono sempre stati aleatori. Il governo di Tripoli è in difficoltà. L’Italia ha il suo rapporto principale con Tripoli, a cui…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !