Mossa a sorpresa di Salvini: approviamo la riduzione dei parlamentari e dopo andiamo al voto. I 5Stelle chiedono però che sia ritirata la mozione di sfiducia a Conte che, ha deciso il Senato, si recherà per comunicazioni soltanto il 20 agosto. I tempi della crisi potrebbero allungarsi. Renzi, sempre più lontano dal suo partito, prova a tornare in giocoe lancia un pinte verso i 5Stelle
Giornata tumultuosa al Senato e alla Camera. Conte sara ascoltato dal Senato solo il 20 agosto e non subito come chiedeva la Lega e il centrodestra. Così anche la Camera non farà nulla prima di sapere se il governo si è dimesso o meno. L’unica cosa certa è che i tempi della crisi potrebbero allungarsi. Ma soprattutto la situazione appare confusa, Una accelerazione poteva venire dalle dimissioni dei ministri della Lega, ma questo non è accaduto. Così il giverno è ufficialmente in carica e lo resterà almeno fino al 20 agosto quando Conte si recherà al Senato. Ma sul poi…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !