Conte per rinsaldare una maggioranza uscita logorata dalla discussione sulla manovra economica,annuncia per gennaio la costituzione di un patto di governo con un programma concordato per arrivare a fine legislatura
Adesso le schermaglie sulla manovra sembrano veramente finite. Anche perché il tempo rimasto per la definitiva approvazione è ormai poco. Così si procederà lasciando poco spazio alla discussione e alle proposte. Una corsa che non piace all’opposizione e nemmeno ai presidenti delle Camere che denunciano i ritardi del governo che finiscono per penalizzare il confronto parlamentare. Polemiche a parte per il governo l’importante è procedere con la manovra, riviste alcune imposte, ridotte altre, il grosso dell’operazione riguarda l’Iva. Un intervento per evitarne l’aumento costoso, ma ritenuto da tutti indispensabile. Eppure non sono mancate le polemiche e gli scontri che hanno…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !