La svolta nella gestione dell'Istituto per il credito sportivo che ha avviato il finanziamento di attività per gli impianti soprattutto nei piccoli comuni e in quelli che hanno subito danni naturali. Previsti mutui anche per le parrocchie
di Jacopo Savagnone
Le banche non hanno mai considerato molto interessante il finanziamento allo sport, tant’è che molte piccole e medie realtà incontrano enormi difficoltà a reperire i mezzi per apportare migliorie alle proprie strutture o realizzare nuovi impianti sportivi. L’Istituto per il Credito Sportivo nasce nel 1957 a Roma con la vocazione di aiutare lo sviluppo dello sport e, quindi, le associazioni sportive. Nel 2005 si è proceduto ad una radicale modifica, ampliando l’operatività dell’istituto anche nell’ambito culturale, attraverso la riqualificazione di immobili destinati ad attività culturali o di beni artistici. In seguito, nel 2011, l’Istituto viene commissariato e sottoposto ad amministrazione…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !