Renzi alza la posta e il Conte-ter si allontana. Possibile un incarico esplorativo a Fico per una discussione sul programma e per ricreare le condizione per rilanciare la vecchia maggioranza. In caso contrario Mattarella affiderà ad altri l'incarico. Tra i pappabili, Cartabia, Gentiloni e Sassoli. C'è chi spera in Draghi alla guida el ministero dell'economia. Il centrodestra chiede di andare al voto
di Luca Aurnia
Mattarella ha avviato le consultazioni e nonostante Pd e 5Stelle abbiano confermato la fiducia a Conte per il presidente dimissionario la strada verso un reincarico si fa più tortuosa. Renzi non ha mollato la presa soprattutto dopo i risultati deludenti nella creazione di un gruppo di responsabili. Il leader di Italia Viva sa di essere indispensabile per la riedizione di una coalizione giallo-rossa e dunque alza la posta. Vuole un invito formale a rientrare nella maggioranza e l’avvio di un tavolo per discutere il programma prima di discutere dei nomi. In pratica non accetta Conte a scatola chiusa, facendo capire…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !