E' iniziata la battaglia sulla riforma del Senato. Il governo ha fretta e sfida le opposizioni. Le prime votazioni danno ragione alla maggioranza, ma la partita resta apertissima. E intanto il presidente Grasso non nasconde la propria irritazione nei confronti di Renzi. Ma si aprono anche spiragli di trattativa
La riforma del Senato arriva in aula.Il governo Renzi ha fretta e così salta l’iter in commissione per approdare subito in aula. Le prime votazione sembrano rafforzare l’esecutivo, ma la battaglia è aperta e l’esito ancora incerto. Le opposizione minacciano di fare fuoco e fiamme, non solo ma c’è la sinistra del Pd che non è per niente rassegnata. E in questo clima si inserisce anche il braccio di ferro tra il governo e il presidente Grasso che non ha nascosto la propria irritazione nel leggere sui giornali una frase attribuita a Renzi che, sarebbe pronto a trasformare palazzo Madama…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !