Nella Capitale votano solo in 50mila contro i 100mila del 2013 A Trieste primo Roberto Cosolini, Renzo Caramaschi vince di misura a Bolzano, Grosseto sceglie Lorenzo Mascagni, a Benevento si afferma Raffaele Del Vecchio. Nella capitale affluenza in calo rispetto al 2013. Alta la partecipazione a Napoli, Grosseto, Trieste e Benevento.
Dopo ‘l’anticipo’ primarie a Milano, gli elettori del centrosinistra hanno scelto i candidati sindaci alle amministrative di giugno in sei città: Roma, Napoli, Trieste, Benevento, Bolzano e Grosseto. Roma sceglie Roberto Giachetti I dati parziali provenienti dai 193 seggi della Capitale premiano Roberto Giachetti, che ha ottenuto oltre il 60% delle preferenze, mentre il suo principale avversario Roberto Morassut ha avuto il 28%. “Oggi abbiamo giocato un’amichevole. Io intendo vincere le elezioni a Roma e non è così scontato. Noi siamo in campo per vincere e io voglio vincere a modo mio restando una persona onesta e libera soprattutto”. Così…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !