Accordo fatto tra la Lega e Forza Italia. Berlusconi sosterrà Zaia in Veneto, e Salvini non presenterà un proprio candidato in Liguria votando per Toti, candidato forzista e consigliere politico dell'ex premier. Nel Sud invece la Lega non si contrapporrà ai candidati del centrodestra
Accordo fatto tra la Lega e Forza Italia. Una intesa faticosa che ha provocato malumori, soprattutto nella Lega che ha ritirato il proprio candidato in Liguria e darà il proprio sostegno a Tosi, non interverrà in Campania. In cambio Forza Italia sosterrà Zaia in Veneto che dovrà guardarsi dall’ex leghista Tosi. Un intesa, ha spiegato Salvini anche per tacitare eventuali dissensi interni che è finalizzata ad ottenere il miglior risultato possibile nelle prossime elezioni regionali. Non un accordo strategico, ma tattico e legato alla prossima scadenza elettorale. Il disegno di >Berlusconi è quello di ricostruire lo schema vincente del ’94. In…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !