Parla il premier Matteo Renzi il giorno dopo la conclusione delle amministrative:"non si tratta di una disfatta, ma di una sconfitta". inoltre dice:"io non mi dimetto proprio da niente. La partita vera sarà il referendum di ottobre, non le amministrative di oggi". Nel giorno in cui il PD ha preso un durissimo colpo, Renzi incentra l' attenzione sul referendum di ottobre, facendo trapelare un forte ottimismo al riguardo.
di Andrea Vescovi
Senza dubbio questo 20 giugno 2016 verrà ricordato da tutto il PD come uno dei giorni più bui degli ultimi anni; ma non per Matteo Renzi. Il premier infatti, dopo esser venuto a conoscenza dei risultati del secondo turno di amministrative di Roma e Torino, ha parlato si di sconfitta, ma non di disfatta. Al riguardo, il segretario del partito democratico dice:”Abbiamo perso, c’è poco da dire. Renzi ha perso perchè non ha fatto abbastanza Renzi; ho rottamato troppo poco, devo mettere da parte la vecchia guardia”. Il premier ha anche un’ idea sul perchè non sia stata una congiura…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !