Il bilancio delle vittime dell'incidente ferroviario in Puglia è di 23 morti e una cinquantina di feriti, alcuni gravi. Gara di solidarietà dei cittadini pugliesi che hanno raccolto gli appelli dei medici e si sono recati in massa a donare il sangue: Il ministro Delrio alla Camera ha annunciato investimenti per le linee locali
di Valentina Mira
11.30 di martedì mattina, aperta campagna. Siamo lungo il tratto ferroviario che collega Corato e Andria in Puglia. Due treni corrono spostando la loro mole di lamiere d’acciaio sotto il sole pugliese, rovente. I passeggeri sono ignari della tragedia che si sta per verificare lungo quel binario unico. E’ questione di attimi. Poi, uno scoppio fragoroso riempie l’aria afosa del Barese. I due colossi di metallo si schiantano a tutta velocità l’uno contro l’altro, come una fisarmonica che non produce musica ma morte. Poi l’ambiente, fino a poco prima silenzioso e immobile, si riempie di un boato fragoroso, un’esplosione, il preludio sonoro…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !