Manca una proposta politica del centrodestra italiano. E l'elettorato di Destra italiano è confuso, si rifugia nel non voto o si divide tra le varie formazioni. Nessuna delle quali però ha la forza per sfidare Renzi o anche Grillo. Serve una proposta politica nuova, capace di aggregare per costruire una forza di governo. Senza questa la destra italiana sarà marginale
di Giuseppe Sanzotta
Non c’era forse bisogno di leggere i sondaggi di Pagnoncelli pubblicati sul Corriere della sera per rendersi conto che le forze di centrodestra italiane rischiano di essere marginali nella competizione politica italiana. Non illuda ltta la rappresentanza parlamentare in questa legislatura, se si votasse oggi con la nuova legge elettorale che sarà approvata entro aprile per la destra italiana sarebbe un disastro. Sarebbe veramente marginale. Il Pd di Renzi nonostante il crescente numero dei delusi resta intorno AL 35- 36 per cento. Vicino a quella soglia del 40 che gli darebbe la maggioranza assoluta già al primo turno. E comunque…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !