Continua la politica degli annunci i Renzi. Cos' il documento approvato venerdì dal governo non solo non conterrà nuove tasse, ma anzi prevede un tesoretto che potrebbe essere utilizzato per estendere ai più poveri il contributo di 80 euro. Un annuncio che arriva proprio alla vigilia della competizione elettorale regionale. Il Pd può contare sulle divisioni nel centrodestra per ottenere un buon risultato, ma a Renzi non basta, vuole una vittoria personale per mettere all'angolo la sola opposizione che lo preoccupa: quella della sinistra del Pd. Il centrodestra per il momento non è pervenuto, lacerato da divisioni interne rischia la marginlità nella competizione politica. A meno che Salvini non faccia l pieno dei voti
Il governo ha varato il documento economico finanziario. Negli annunci non è prevista alcuna manovra nei confronti dei cittadini. Così non ci saranno tagli ai servizi, anzi è stato scoperto un tesoretto di un miliardo e seicento milioni che servirà per interventi sociali. L’ipotesi più accreditata è quella di garantire un contributo ai senza reddito o ai disoccupati. Un passo verso quel reddito di cittadinanza tanto caro al movimento 5 stelle a cui Renzi strizza l’occhio. Salvini chiede che questo eventuale tesoretto sia utilizzato per andare incontro alle esigenze degli esodati. Il leader della Cgil, Camusso, chiede l’utilizzazione del fondo …
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !