Lo scontro sull'Italicum si sposta in aula, e saranno giorni ad alo rischio, il governo vuole evitare il voto segreto, ma è pronto in caso di difficoltà a porre la questione di fiducia. E' chiaro che in quel caso il governo sarà a rischio. Se non passasse la legge sarebbe crisi e probabilmente elezioni anticipate. Stavolta non ci sarà aiuto da Forza Italia. Berlusconi ha confermato il no
Dopo la sostituzione dei dissidenti in commissione lo scontro sulla legge elettorale si sposta in aula. Il governo vuole evitare il voto segreto. In caso non riuscisse a convincere i gruppi parlamentari farebbe ricorso alla fiducia. Comunque vada sarà una nuova tappa della resa dei conti in casa Pd tra Renzi e l’opposizione interna, ma stavolta la posta in gioco è molto alta. Lo scontro dentro il Pd coinvolge le istituzioni. Un voto contro l’esecutivo porterebbe a una scissione nel partito di maggioranza e venendo meno i numeri anche alla crisi di governo, e in questa situazione la crisi potrebbe portare…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !