Tra Pd e Cgil è scontro aperto. Sono lontani i tempi in cui la sinistra e la Cgil erano la stessa cosa. Ora il vecchio sindacato comunista è il principale oppositore del premier. Così ieri il ministro Boschi ha avvertito che non si può lasciare la scuola in mano ai sindacati. Dura la replica della Cgil che ha parlato di attacco alla democrazia. Intanto il governo litiga anche con Grillo per le sue affermazioni sulla mammografia, poi corrette. Boschi e Renzi si scagliano contro di lui: non si scherza con il tumore
Stavolta a usare la scure con i sindacati e soprattutto con la Cgil è il ministro Boschi nel corso di una manifestazione elettorale in favore del candidato di centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Il ministro Boschi ha difeso l’Italicum, ma soprattutto rispetto alla discussione in atto sulla riforma della scuola è stata netta. La proposta del governo non è un prendere o lasciare, ma quello che non è accettabile, ha aggiunto il ministro è lasciare le cose come sono. Poi l’affondo: la scuola in mano ai sindacati non funziona. Immediata la replica della Cgil . <La dichiarazione della ministra Boschi…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !