La Borsa di Miano chiude in negativo e lo spead riprende a salire. Effetto dell'incertezza del referendum costituzionale del 4 dicembre oppure del testa a testa nelle presidenziali Usa? Una situazione di incertezza sui futuri assetti internazionali e interni all'Italia. La cosa certa è che non ci sarà alcun rinvio del voto. Intanto la Germania annuncia che il tasso di disoccupazione è sceso sotto il 6 per cento, il miglior risultato dalla riunificazione tedesca

Lo spread, cioè il differenziale tra i bond italiani e quelli tedeschi, ha ripreso a crescere. Sale fino a 160 per poi attestarsi a 153. Secondo gli esperti a pesare è l’incertezza del referendum costituzionale, mentre altri analisti indicano come causa le elezioni Usa, con un risultato in bilico dopo la rimonta di Trump in seguito alle rivelazioni dell’FBI sulle mail della Clinton.  n intervento che non è piaciuto ai democratici anche perché avviene a pochissimi giorni dal voto. Anzi durante il voto in quanto milioni di americani si sono già espressi attraverso il voto per corrispondenza. Comunque sia per…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !