Le elezioni vedono nelle grandi città i buoni risultati dei 5 stelle, che vanno al ballottaggio a Roma e Torino. A Bologna la candidata della Lega sfiderà Merola del Pd. A Milano testata a testa tra Parisi sostenuto da tutto il centrodestra e Sala sostenuto dal Pd. Dove il centrodestra si presenta unito resiste e ha anche buoni risultati. La Lega sembra in ascesa. Dai dati di Roma emerge la crisi di Forza Italia, che va male ovunque si presenti senza gli alleati. Il 19 giugno i ballottaggi, dove a rischiare sarà soprattutto il Pd

Le elezioni  amministrative segnano il successo del movimento 5 stelle  a Roma, dove la raggi ottiene circa il 36 per cento w dovrà vedersela al ballottaggio con Giachetti del Pd che arriva al 24 per cento, di poco superiore ai dati della Meloni danneggiata dalle divisioni a destra. Marchini sotto il 10 per cento. Il centrodestra unito va bene invece a Milano, dove arriva oltre il 40 per cento con Parisi, poco dietro il candidato del centrosinistra Sala A Torino la sfida al ballottaggio sarà tra Fassino (Pd) e Appendino. Male il centrodestra diviso e in difficoltà A Napoli plebiscito…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !