10 arresti, questo è il bilancio dell' operazione che le autorità hanno denominato "Piramide". I soggetti sottoposti alle misure cautelari (2 in carcere e 8 ai domiciliari) sono accusati di corruzione, turbativa d'asta, estorsione, falsità in atto pubblico, peculato e truffa aggravata, in quanto avrebbero manomesso gli appalti relativi ai lavori di ristrutturazione dell' ospedale San Camillo in vista del Giubileo
di Andrea Vescovi
Le autorità hanno arrestato questa mattina 10 persone (2 in carcere e 8 ai domiciliari) per aver manomesso gli appalti relativi ai lavori di ristrutturazione dell’ ospedale San Camillo-Forlanini in vista del Giubileo della Misericordia dello scorso anno. Gli indagati sono in tutto 26 e devono rispondere dei reati di corruzione, falso, turbata libertà degli incanti, fino all’estorsione, la falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, il peculato, e la truffa ai danni di ente pubblico. Il valore dell’ appalto in questione era di 62 milioni di euro e, al fine di aggiudicarsi i lavori, sarebbe stata pagata…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !