Esplode una fabbrica di fuochi d'artificio a Modugno alle porte di Bari. Sette morti e una decina di feriti, cinque di loro sono gravi. Ignote le cause dell'incidente che ha coinvolto una ditta famosa per la sua produzione. Nel 1959 una esplosione distrusse l'azienda, in quella occasione persero la vita nove persone
Alle porte di Bari, a Modugno, una tremenda esplosione intorno alle 12,30 ha distrutto una conosciuta fabbrica di fuochi d’artificio, lo stabilimento della ditta Bruscella. A esplodere inizialmente sarebbe stato un furgone, poi ci sarebbero state altre esplosioni. Il boato, fortissimo, è stato avvertito anche a chilometri di distanza. Il bilancio è tremendo: 9 morti, 5 feriti. La ditta, impegnata in numerose feste patronali , lavorava a ritmi forzati. L’incendio che si è sviluppato anche nella zona circostanza è stato domato sono attraverso i canadair. La scena che si è presentata ai soccorritori è stata tremenda. Le operazioni di soccorso sono difficoltose. C’è…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !