Era stata una scelta che aveva fatto discutere. Ora farà discutere ancor di più. Bob Dylan non sarà a Stocolma il 10 dicembre per ricevere da re Carlo Gustavo il premio Nobel per la letteratura. In una lettera il cantautore ringrazia e si dice onorato del riconoscimento, ma ha altri impegni
Era stata una decisone anomala e in parte contestata quella di concedere a Bon Dylan il premio Nobel per la letteratura. C’erano state polemiche che adesso sono destinate a esplodere nuovamente per un gesto maleducato. Uno sgarbo a chi aveva conferito al cantautore il massimo riconoscimento mondiale. Così ieri ha scritto all’Accademia che lo aveva scelto per far sapere che pur essendo onorato di aver vinto un così prestigioso premio non potrà essere presente il 10 dicembre per altri impegni che gli impediscono di presenziare. Uno sgarbo a re Carlo Gustavo che invece alla cerimonia sarà presente. Uno sgarbo all’Accademia…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !