Sparatroria tra dirigenti e funzionari pubblici. Non chiare le cause dello scontro avvenuto nel corso di una riunione. Ma ci sono ombre sula campagna anticorruzione in atto in Cina. Ma preoccupa soprattutto il fenomeno nuovo per la Cina della diffusione di armi da fuoco, la cui detenzione è severamente vietata
di Alessandra Colarizi
Nella giornata di mercoledì due alti funzionari della città di Panzhihua, provincia del Sichuan, sono stati feriti da un collega sopraggiunto nel mezzo di una riunione governativa. Chen Zhongshu, capo del dipartimento locale delle Risorse e della Terra, ha fatto fuoco contro il sindaco Li Jianqin e il segretario del partito locale Zhang Yan. Dopo essere fuggito, l’uomo è stato ritrovato senza vita nella struttura alberghiera presso cui si stava tenendo l’incontro politico. Secondo la stampa statale, Li e Zhang sono stati trasportati in ospedale dopo aver riportato soltanto ferite lievi. Diversi elementi rendono quanto accaduto di difficile decifrazione. Innanzitutto,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !