Il turismo dovrebbe essere la risorsa principale della Capitale ma, nella giornata di oggi, sul sito ufficiale del Comune sono apparsi chiari inviti volti a convincere i cittadini a passare il capodanno all' estero. In un periodo di forte recessione nel quale viviamo, sembra paradossale che la giunta capitolina non sfrutti a pieno la possibilità di valorizzare a pieno le bellezze della città eterna
di Andrea Vescovi
“Andate all’ estero”. Questo è l’ invito neanche troppo velato apparso quest’ oggi sul sito ufficiale del Comune di Roma. Barcellona, Valencia, Parigi e Amsterdam tra le mete consigliate, con tanto di listino di prezzi di volo ed eventuale pernottamento. Roma, considerata da tutto il mondo come una delle città più belle, è costretta a dover pagare lo scotto di un’ organizzazione spesso lacunosa e non proporzionata a quello che la Capitale meriterebbe. Sembra quantomeno ambiguo il fatto che sia stata impiegata forza lavoro atta a pubblicizzare meravigliosi soggiorni in molte città europee lavorando, di fatto, al male di Roma.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !