Draghi trova il consenso di Conte che spinge i 5Stelle verso il sì e di Berlusconi. Dalla sua ha già il consenso di Italia Viva e del Pd. La Lega che pure era interessata adesso punta i piedi e Salvini avverte: o noi o i 5Stelle. Scontata l'avversità di Giorgia Meloni.
di Luca Aurnia
Giuseppe Conte apre la strada a Draghi con un discorso in cui augura al presidente incaricato di riuscire nell’impresa di formare un nuovo governo. Un messaggio rivolto soprattutto ai 5Stelle che avevano negato di poter sostenere l’ex presidente della Bce. Conte invece ha sottolineato l’esigenza di un governo politico (questo però potrebbe creare non pochi problemi) e ha benedetto l’alleanza tra Pd, 5Stelle e Leu confermando il suo impegno in questo schieramento. Se la sortita di Conte servirà a fare cambiare idea ai 5Stelle ha immediatamente provocato l’irrigidimento di Salvini, che pure era ben disposto verso un sostegno al nuovo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !