I 5Stelle disponibili a lavorare con il Pd per la definizione di una legge elettorale condivisa. La risposta del Pd è cauta, vogliono verificare se questa disponibilità sarà confermata e insistono per la formazione di un sistema maggioritario. Forza Italia vuoile un provvedimento largamente condiviso. La Lega si sfila. Da giovedì la discussione in commissione

Si potrebbe aprire una fase nuova nell’infinita vicenda della nuova legge elettorale. Nonostante le accuse e la feroce polemica in atto da mesi adesso i i 5stelle gettano un ponte al Pd sulla legge elettorale con Di Maio si dicono disposti a lavorare con il Pd a un testo condiviso. Spiegano questa apertura con la necessità di avere una legge che consenta givernabilità e quindi consenta a chi vince di governare. Apertura che il Pd non rigetta a priori, ma fissa alcuni paletti. Il neo vicesegretario del Pd Martina apprezza la disponibilità se è vera, ma il Pd conferma il…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !