Dopo il voto e le analisi sui risultati, centrodestra e cebntrosinistra guradano ai ballottaggi fra due domeniche, quasi iovunque saranno i due schieramenti tradizionali a giocarsi la vittoria. E dal numero di città vinte si potrà stabiilire chi ha vinto o perso. Sicuramente il centrodestra ha più motivi di soddisfazione perché ha ottenuto dei risultati insperati alla vigilia. Chi non può festeggiare è Grillo fortemente ridimensionato dal voto di domenica e escluso dai ballottaggi nelle principali città

Si fanno i primi bilanci, le analisi. Ma il dato che centrodestra e centrosinistra siano tornate al centro dell’attenzione politica è indubbio. Ci sono le liste civiche, intese improponibili a livello nazionale, ma gli elettori per governare le cità si sono rivolte alle forze tradizionali. Così quasi ovunque i ballottaggi, la vera sfida per capire chi ha vinto o perso,  riguarderanno quasi ovunque gli schieramenti tradizionali. E stavolta, anche se Renzi giudica buono il risultato, può far festa più di tutti il centrodestra, che benchè ben lontano da una intesa generale ha dimostrato che se trova il modo di stare…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !