Battaglia polemica in vista del refgerendum. Grillo chiama serial killer i promotori del Sì, Renzi replica : E' mervoso per la vicenda delle firme false a Palermo. Alcuni giornali economici stranieri paventano, con la vittoria del No, un rischio instabilità nei mercati finoi a rendere difficile la permanenza dell'Italia nell'area Euro. Intato Napolitano interviene per annunciare il proprio sì alo referendum e per per ricordare che il 4 dicembre si vota per le riforme non per il governo
di Franco Sortito
Si fa incandescente il confronto sul referendum. E come sta diventando un costume nella poltica di oggi volano parole grosse, sicuramente sproporzionate alle posta in gioco. Se Renzi definisce accozzaglia il fronte del No perché comprende la destra di Meloni e Salvini e la sinistra di Sel e di D’Alema passando per Berlusconi e Mario Monti. Grillo supera tutti definendo il fronte del sì dei serial killer dei nostri figli. Terminologia che non ha precedenti nella polemica politica italiana. Ma al capo dei 5stelle risponde Renzi rilevando che Grillo è costretto ad alzare i toni per coprire lo scandalo delle…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !