Varoufakis accusato di aver esposto la Grecia al rischio di rappresaglie e reazioni negative da parte di altre nazioni o con dolo o con estrema negligenza e hanno stravolto le relazioni amichevoli dello stato greco coi nostri partner europei e causato un danno enorme all’economia greca.

La Corte Suprema greca ha trasmesso al Parlamento due richieste di sospensione dell’immunità parlamentare e rinvio a giudizio per Yanis Varoufakis, a seguito delle denunce di due privati cittadini. Le denunce sono state depositate dal sindaco di Stylida Apostolos Gletsos, ex-attore nonché capo del partito Teleia, e da un avvocato, Panayiotis Giannopoulos. Ne dà notizia Kathimerini. Le denunce sono precedenti alle rivelazioni del weekend su un piano di Varoufakis per un sistema di pagamenti parallelo all’euro, da attuare anche hackerando il sistema fiscale greco attualmente sotto il controllo della UE. Nella sua denuncia Gletsos accusa Varoufakis di “aver esposto la…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !