L’iniziativa in questione e’ parte di un più ampio piano di intervento umanitario della Cooperazione Italiana in Iraq del valore complessivo, nel 2015, di oltre 9 Milioni di euro.

  La Direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo ha approvato la concessione di un contributo volontario di emergenza di un altro milione di euro per supportare interventi di assistenza alimentare a favore della popolazione vulnerabile colpita dalla crisi in Iraq. “Emergency Assistance to Populations affected by the Iraq crisis” Il contributo italiano sarà destinato a sostenere le attività incluse nel progetto denominato “Emergency Assistance to Populations affected by the Iraq crisis”, che prevede di fornire assistenza alimentare urgente a 1,8 milioni di persone. Il contributo italiano, in particolare, intende sostenere l’acquisto e la distribuzione delle derrate alimentari alle famiglie…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !