Per la vittoria di Toti sono stati determinanti i voti della Lega che raccoglie il 20 per cento dei consensi e doppia Forza Italia. Ma da sola la Lega non avrebbe mai vinto. L'unione fa la forza, e si è visto. Il centrodestra vince a sorpresa in Liguria contro un Pd diviso e con una candidatura che i liguri non hanno gradito
di Chiara Mastrolilli de Angelis
In politica le sorprese sono quasi sempre annunciate e, in queste ultime elezioni regionali, le vere sorprese non sono mancate. Ma se in Veneto il risultato è stato quasi scontato, in Liguria la vittoria di Toti ha stupito molti. Sia a sinistra che a destra. I motivi dello scetticismo iniziale erano molteplici, la Liguria è una regione restia ai cambiamenti e la scelta del nome Toti lasciava perplessi anche i fedelissimi della coalizione del centro destra. E invece è stata vincente. La coalizione. Complici del risultato sicuramente l’alluvione dello scorso ottobre e le conseguenze, anche giudiziarie, che ha determinato. Ma…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !